Mi presento…

Mi dedico alla tessitura da più di trent’anni. Tutto nacque da un colpo di fulmine per un telaio di grande carattere che,nel tempo,non è stato solo uno strumento di lavoro ma un mezzo di conoscenza ancestrale.

Le mie radici sono ben salde nella tessitura popolare dell’alta valle del Tevere. Ho affinato negli anni la manualità e la conoscenza delle tecniche, mi sono alternata nel ruolo di allieva e di maestra. Oggi continuo ad essere affascinata dalle sorprendenti rivelazioni insite nella tessitura.

So che, pur subendone il fascino, molte persone declinano l’opportunità di iniziare a tessere, ma con un telaio semplice ed economico e con poche e chiare nozioni, si può iniziare un viaggio per nulla superato dalla modernità: lo sapevate che il telaio e il computer sono parenti stretti?

Il mio laboratorio, dotato di un interessante e vario “parco macchine”, può soddisfare diverse curiosità ed esigenze: una visita illustrativa per gli ospiti del mio bed and breakfast (B&B ~ Casalavalle.it vai al sito) , un corso di approccio di pochi giorni per principianti, un approfondimento di una tecnica specifica , una collaborazione nella realizzazione di nuovi progetti.